La Federazione delle Associazioni che Amano il Fiume Chiese e il suo Lago d’Idro, partner del nostro progetto, ha promosso e realizzato Umore Acqueo, uno spettacolo teatrale di un Atto unico che rappresenta un confronto tra l’uomo moderno e il povero e snobbato fiume Chiese.
Uno spettacolo originale scritto e interpretato da Fiorenzo Savoldi e Luca Miotto.
Con la regia di Fiorenzo Savoldi Umore Acqueo colpisce efficacemente la sensibilità degli spettatori sensibilizzandolo sul rispetto del fiume e la presa di consapevolezza del nostro stretto rapporto con l’ambiente in cui viviamo.
Il progetto culturale Umore Acqueo porta lo spettacolo nei diversi comuni del bacino del Chiese e prevede, al termine di ogni replica, un lungo e intenso momento di dibattito e dialogo con il pubblico sulle tematiche affrontate.
Il 10 marzo 2023 il progetto Io sono il fiume, il fiume è Me ha ospitato e sostenuto lo spettacolo nell’Auditorium dell’Istituto Comprensivo di Asola per due repliche, una la mattina per oltre 200 studenti e una la sera per i cittadini e le famiglie.
Collegati alla pagina Facebook Acqua del Fiume Chiese che unisce per rimanere sempre aggiornato sulle prossime rappresentazioni dello spettacolo e sulle attività della Federazione delle Associazioni che Amano il Fiume Chiese e il suo Lago d’Idro.